I peli incarniti rappresentano un motivo di forte disagio, si tratta di un evento piuttosto comune, che negli uomini può colpire l’area della barba, inclusi collo, guance e mento; mentre nelle donne riguarda principalmente le gambe, le ascelle e l’area pubica.
I fattori che scatenano la possibile crescita dei peli incarniti sono:
- TECNICHE DI DEPILAZIONE, la causa principale risiede in metodi di depilazione sbagliati (rasoi, silk epil, cerette non eseguite correttamente).
- PELLE MOLTO SECCA, la pelle secca e morta può accumularsi su un follicolo pilifero, intrappolando sotto i peli in crescita.
- PRESSIONE E FRIZIONE, questo può essere un problema, in particolare in un’area già vulnerabile ai peli incarniti. Irritando la pelle è più probabile avere peli incarniti.
- AVERE PELI GROSSOLANI, RICCI O FOLTI: questa tipologia di peli ha una probabilità più alta che si pieghi all’indietro sotto la pelle quando fuoriesce dal follicolo pilifero.
L’epilazione laser è una soluzione efficace per eliminare i peli incarniti.
Questa tecnica di rimozione dei peli superflui utilizza un fascio di luce per distruggere il bulbo del follicolo pilifero. Metodo molto efficace che può prevenire la formazione di peli incarniti, peli sottopelle e cisti.
Grazie al suo meccanismo d’azione, il laser può eliminare i fattori scatenanti del fenomeno dei peli incarniti. Inoltre, l’epilazione laser può essere una soluzione per chi soffre di irritazioni.
Tuttavia, è importante rivolgersi a un professionista qualificato e seguire le indicazioni per ottenere i migliori risultati.